Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 25 Ottobre 2015 Visite: 2822
Stampa

Lorenzo Monegato
Lorenzo Monegato è nato a Voghera (PV) nel 1974 ma la sua famiglia è originaria dal
Veneto.
E’ un’artista autodidatta, non ha frequentato scuole o accademie d’arte per esprimere
liberamente le sue idee artistiche.
Il suo naturale talento per il disegno e la pittura risale dall’infanzia, con le prime opere con
acrilico su cartoncino per poi passare all’olio su tela.
L’artista si sofferma su una impostazione artistica contemporanea: il cubo-futurismo è la
corrente artistica che più si addice alle sue opere, e la Pop Art per la sua esplosione di
colori vivi e caldi.

Leggi tutto: METROPOLIS - Lorenzo Monegato
 
Pubblicato 07 Ottobre 2015 Visite: 2730
Stampa

Superato un periodo di crescita artistica basato su performances che andavano a mettere a dura prova il suo corpo, Davide Perretta finalmente incontra se stesso, o meglio l'artista che è in lui.

Dopo 48 ore passate sotto la pioggia ed il freddo, una pioggia che ha detta dei meteorologi non colpiva Potenza con quell'intensità da oltre 50 anni, Davide ne esce sconfitto.

Mancavano solo cinque passi per terminare una tela lunga 200 metri. Io come critico d'arte l'ho seguito e sostenuto perché credevo e credo in lui come credo in altri miei conterranei amici artisti.
Davide sparisce, arrabbiato, deluso, ma non finito. Come un lupo ferito si ritira, si perché Davide ama i lupi, si rifugia in un posto lontano dai familiari e dagli amici che come me lo hanno sostenuto.

Leggi tutto: Davide Perretta. L'anima del Lupo
 
Pubblicato 01 Maggio 2015 Visite: 2369
Stampa

Isabella Rigamonti ha studiato arte, architettura, design ed ha esordito come artista nel campo pittorico figurativo applicando tecniche tradizionali da cui si discosterà ben presto per sperimentare forme artistiche di natura percettiva informale.
Nel suo primo periodo artistico decide di esprimersi con la fotografia per reinterpretare architetture, particolari inanimati e spaccati di vita quotidiana catturati in diverse città. 

Leggi tutto: Isabella Rigamonti, percorsi armonici e magici nella fotografia
 
Pubblicato 06 Aprile 2015 Visite: 2627
Stampa

Franco Crugnola in arte PETER HIDE 311065 conserva in se i due aspetti della natura umana benigna e maligna.

Ogni uomo possiede queste due essenze: il proprio carattere inconscio e quello conscio.

L'inconscio è la nostra parte nascosta, "Hide", ma è anche la più potente, quella che ha maggior influenza sulle nostre scelte. L'ibrido dell'ibrido, prodotto di due ibridi: Peter Pan e Dottor Jekyll and Mr. Hide.

Nello "strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hide" il conflitto tra bene e male è palese ma nella favola di Peter Pan è celato, come è celato il messaggio che dovrebbe avere ogni opera d'arte.

Peter è l'eterno fanciullo ma Pan è "tutto", la divinità talmente brutta da essere abbandonata dalla madre che lo ha appena partorito. Il fauno che porta la luce, la primavera, la musica ma che spaventa le ninfe per le sue fattezze umane e animali. Una divinità positiva che cederà all'iconografia sacra cristiana i caratteri somatici del diavolo.

Peter Hide ci mostra il fascino del potere. Lo brucia, lo accartoccia, lo dipinge o lo sporca di colore, lo lascia integro ma relegato dietro ad un filo spinato.

 

Leggi tutto: PETER HIDE 311065
 
Pubblicato 21 Gennaio 2015 Visite: 2719
Stampa

 

>Piglia Giustina Melfi (pz) 

Info:3930276293   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giustina Piglia nasce a Napoli nel 1974. Si dimostra da sempre affascinata da tutto ciò che riguarda i colori e la materia.

Nel 2001 decide di frequentare un corso serale di ceramica artistica per un anno. Collabora con un artigiano ceramista per imparare alcune tecniche e man mano con duro lavoro e tenacia raggiunge i primi risultati.

Essendo autodidatta e non frequentando ambienti dove l’arte ne fa da maestra , continua il cammino in totale anonimato. Gli unici maestri diventano il tempo e la curiosità.

La nascita delle corazze nasce quasi due anni fa nel 2012.

Leggi tutto: Giustina Piglia - Madre Terra
 

Pagina 1 di 3

<< Inizio < Prec 1 2 3 Succ > Fine >>

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.