Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 09 Novembre 2014 Visite: 1331
Stampa
Si replica Venerdì 12 Dicembre 2014 - Struttura Polivalente, Viale VIII Agosto, Avigliano (PZ)

29 NOVEMBRE 2014

SPETTACOLO TEATRALE "PROCESSO PINOCCHIO"

Il Pozzo della Farfalla presenta una serata imperdibile.

Il gruppo teatrale Gioventubruciata porterà in scena lo spettacolo: Processo Pinocchio.

Una esilarante commedia adatta a grandi e bambini che attraverso tante risate ci fa farà riflettere ancora una volta sulla famosa storia di Collodi.

  • DOVE: Cineteatro Don Bosco – Potenza


    QUANDO: Sabato 29 Novembre – Sipario ore 20.45


    PER PRENOTARE I BIGLIETTI: scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
  • oppure chiama il 3494404818
 
Pubblicato 11 Aprile 2014 Visite: 1803
Stampa

Domenica 13 aprile 2014, alle ore 18:00 presso La Sala dell'Ultima Cena, nell'ex Monastero di Sant'Antonio - Rivello PZ

Presentazione del fumetto "RESTITUTA LIBERTAS, La leggenda dell'armatura di Sirinos" ideato, sceneggiato e interamente disegnato dal rivellese Nicola Gagliardi. Un fumetto ambientato tra piazze, vicoli e luoghi suggestivi di Rivello che in realtà è molto più di un semplice fumetto. In un evento organizzato dal Forum dei Giovani e dall' Associazione culturale La Biblioteca Rivellese, insieme con l'autore, con l'esperto di fumetti Luca Caricato, con i ragazzi delle scuole e con i giovani andremo alla scoperta di una storia fantastica che ci farà riflettere. NON MANCATE!

INTERVERRANNO:

L'autore

Il Sindaco di Rivello

Il Dir. Scolastico dell'I.C. di Rivello

Gianpaolo Filizzola - Presidente del "Forum dei Giovani"

Cristina Florenzano - Presidente di "Tipico Rivello"

Luca Caricato - Insegnante di >fumetto e Comunicazione Sociale

Moderatore della serata Giovanni Filizzola (Presidente de "La Biblioteca Rivellese")

Sono di Potenza ma mi sento culturalmente ed affetivamente legato a tre paesi della Lucania: Avigliano, Tricarico e Rivello.

Quest'ultimo borgo mi è stato mostrato con affetto da mio fratello >Michele. Mi capita spesso di venire in visita in questo stupendo paese e di portarvi amici che vengono a trovarmi da tutto il mondo. Rivello oramai fa parte del mio patrimonio culturale e della mia identità lucana. È un onore per me scrivere l'introduzione di questo fumetto che racchiude l'entusiasmo e le speranze di un giovane lucano, di un ragazzo di Rivello.

RESTITUTA LIBERTAS di Nicola Gagliardi

Allegati:
Scarica questo file (48-RESTITUTA LIBERTAS.jpg)RESTITUTA LIBERTAS[ ]431 Kb
 
Pubblicato 24 Marzo 2014 Visite: 2358
Stampa

Comprate il libro. Regalatelo, leggetelo... Il mio nome è Luca Orioli - poesie 1981-88" Ediz. Laterza

Martedì 25 Marzo 2014. ore 18.00 Biblioteca Nazionale di Potenza

Ho voluto usare una penna Bic perchè sembrerebbe essere lo strumento meno appropriato per creare un'opera d'arte data la sua versatilità. La Bic viene considerata uno strumento di consumo adatto a tutte le persone senza differenza di professione o di età. Dal medico al piccolo studente delle scuole elementari. Ho immaginato che Luca Orioli scrivesse le sue poesie con questa penna e con la stessa penna ho voluto ricordarlo. Semplice ma intenso come il tratto che riporta.

 “Il mio nome è Luca Orioli” è il libro postumo di Luca Orioli, una raccolta di poesia scritte dal giovane dal 1981 al 1988, l’anno in cui è morto in circostanze tragiche e non chiarite, precisamente nella notte del 23 marzo. >Clicca qui o sulla foto per vedere la locandina.
Luca Caricato donerà un piccolo contributo all'evento con un ritratto di Luca e alcuni disegni ispirati da alcune delle sue poesie più rappresentative. 

La musica del video è di Antonello Amati che l'ha appositamente composto per l'occasione.

La storia di Luca Orioli è molto controversa. L'ennesimo caso irrisolto di questa nostra penisola e della nostra amata Basilicata. 

Per saperne di più vi invito a partecipare a questo evento e a consultare articoli come quello scritto da Gianluca Pizzolla sul sito www.ilmetapontino.it

Guarda le foto della presentazione del libro.

 
Pubblicato 25 Novembre 2013 Visite: 2887
Stampa

Una Sfida per l’Africa - 200 metri di colore in 48 ore
L’evoluzione
L’evoluzione è l’opera di un giovane artista lucano e della sua città.
Un grande dipinto realizzato lungo la piazza principale del capoluogo lucano, Potenza.
Davide Perretta è il giovane talentuoso che ha deciso di realizzare un’opera, la sua opera, esprimendo il suo concetto di evoluzione, un’evoluzione di immagini, forme, colori, evoluzione di un inizio e quella di una fine, ma una fine che ritorna al punto di partenza.
Una pergamena sta per essere srotolata..”da qui” inizia una storia.
Si parte dal principio dove lo spazio avvolge la Pangea con le terre non ancora emerse; dalla circolarità dello spazio fino alla disposizione circolare di un insieme di megaliti in Inghilterra, Stonehenge.

 

Pagina 4 di 8

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ > Fine >>

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.