Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 07 Aprile 2015 Visite: 3699
Stampa

- Money Revolution - PETER HIDE 311065 & ISABELLA RIGAMONTI -

Data evento : 07 maggio 2015

Inizio Evento : 0re 17 : 30

Dressing Code :

Casual chic Courtesy Service all' arrivo degli ospiti - Cocktail di Benvenuto -

Verranno Esposte alla Finter Bank Lugano Opere degli artisti

PETER HIDE 311065 & ISABELLA RIGAMONTI

Presentera' la Mostra il Direttore Artistico della Finter Bank Magda Todaro

Apertura Evento la parola a :

Massimo Basile ( Art Director )

Peter Hide 311065 ( Artista )

Isabella Rigamonti ( Artista )

Luca Caricato ( Critico d' Arte )

Leggi tutto: Money Revolution a Lugano Svizzera
 
Pubblicato 26 Marzo 2015 Visite: 4569
Stampa

Giustina Piglia - "Le corazze dell'anima" - Biblioteca Nazionale di Potenza dal 14 aprile al 2 maggio a cura di

Le Ali di Frida


Inaugurazione mostra 14 aprile ore 18,00.

Leggi tutto: Le Ali di Frida presenta "Le Corazze dell'anima" di Giustina Piglia
 
Pubblicato 17 Marzo 2015 Visite: 4881
Stampa

15TRINCEE18 Suoni, parole e immagini della Grande Guerra

Prossimi appuntamenti:

28/10/2015, Melfi - Teatro Ruggiero
29/10/2015, Bella Film Festival
30/10/2015, Calvello (matinée e serale)
31/10/2015, Avigliano (matinée e serale)
01/11/2015, Palazzo San Gervasio
02/11/2015, Picerno

Mercoledì, 2 Settembre 2015. Ore 21.00 - AdriaticoMediterraneo Festival - Strada di Passo Varano 228 (Ancona) 

Sono con Rumiz e Casagrande

(biglietto unico 5 euro per tutto)
RUMIZ
La memoria e le lezioni della Prima Guerra Mondiale raccontate dalla voce e dalla memoria di Paolo Rumiz, che nei suoi viaggi ha attraversato più volte le frontiere che un secolo fa diventarono fronti tra Paesi in guerra, mettendosi nei panni di chi nel ’15 si trovò catapultato in quella “inutile strage” che cambiò per sempre l’Europa e il mondo. Cosa rimane di quelle carneficine? Che lezioni sono state apprese e quali sono state dimenticate a un secolo dall’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra? Sono le domande da cui si parte per un viaggio fatto di luoghi, di persone e di racconti.
Paolo Rumiz è giornalista e scrittore, inviato per Il Piccolo di Trieste e in seguito editorialista per Repubblica. Ha viaggiato in lungo e in largo tra Europa, Mediterraneo e Oriente.

Martedì 4 agosto 2015, ore 21.30 - Francavilla in Sinni (PZ), P.zza San Giuseppe. “15 Trincee 18: suoni, parole e immagini dalla Grande Guerra”.

Lunedì 27 luglio 2015, ore 21.00 - Matera, Presso Ex Ospedale San Rocco. “15 Trincee 18: suoni, parole e immagini dalla Grande Guerra”.

ALTRE DATE CHE HANNO RISCOSSO GRANDE CONSENSO DEL PUBBLICO: Domenica 29 marzo 2015, ore 19.00 - Potenza, Presso l'Auditorium del Conservatorio. “15 Trincee 18: suoni, parole e immagini dalla Grande Guerra”.

Lo spettacolo è già stato presentato a Taranto il primo marzo 2015 all'appuntamento della stagione “XXIII Eventi Musicali” dell’Orchestra Magna Grecia, che ha visto protagonista all’Auditorium Tarentum il popolarissimo cantattore Maurizio Casagrande, conduttore televisivo e attore di innumerevoli film e fiction di successo, memorabili le sue interpretazioni insieme a Vincenzo Salemme, Gigi Proietti ed Enrico Brignano. Con lui sul palco Nicole Millo con la sua voce recitante, il fisarmonicista Fabio Gemmiti, la violoncellista Giovanna D’Amato e il pianista Sandro Gemmiti e il Video Designer Luca Caricato.

Per raccontare la Grande Guerra questi cinque talentuosi artisti si avvarranno della musica e della poesia che, in un reticolo di parole e suoni, hanno la capacità di dare voce a ciò che è stato ed è difficile esprimere.

I pensieri, le preghiere, le illusioni, i desideri, le emozioni e le paure, l’umanità e gli orrori della Grande Guerra: un unico inesorabile evento che travolse l’umanità sarà così raccontato con i versi e gli scritti dei poeti che vissero direttamente la grande tragedia, e con la musica, dai grandi classici alle canzoni popolari.

Una serata contraddistinta dall’alternanza tra brani musicali e testi, anche con la lettura di testimonianze dal fronte e di epistolari tra i combattenti e i parenti a casa.

I testi di Giuseppe Ungaretti, Guillaume Apollinaire, Ernest Hemingway, Corrado Alvaro, Miguel Hernàndez, Felix Pollak e Alfonso Gatto.

Leggi tutto: "15 TRINCEE 18" Con Maurizio Casagrande e ...
 
Pubblicato 11 Marzo 2015 Visite: 3811
Stampa

Gocce D'Autore presenta nell'ambito del "maggio Potentino ) in collaborazione con il omune di Potenza :Six Memos in Jazz. Giovedì18 giugno ore 19,30 (presentazione libro) ore 20.00 (performance con Officine Sociali) presso Vicoletto Branca (adiacente via Pretoria) centro-storico-Potenza con:Giuseppe Romaniello (autore),Rosario Palese, presidente Fondazione Abacus (editore) Modera : Eva Bonitatibus


Six Memos in Jazz

in   CASA CAVA, - Matera, venerdì 20 marzo 2015

Uno standard di jazz rivive ad ogni esecuzione e lo fa in un modo ed con un mood

differente. E' il mistero ed il fascino dell'improvvisazione.

E' questa la lezione americana del novecento.

Anche un libro può essere riletto e riscritto come in una esecuzione jazz. Lo

abbiamo fatto con Lezioni Americane, provando a rintracciare identici valori in un

viaggio nelle musiche del Mediterraneo, da Gurdjieff alle musiche yiddish.

Nasce cosi Six Memos in Jazz.

Ore 18.30 – il libro

con

Leggi tutto: Six Memos in Jazz
 
Pubblicato 15 Dicembre 2014 Visite: 2729
Stampa

Agorà FQTS Basilicata – 20 dicembre 2014, Sala dell’Arco, POTENZA (9.30-13.30)
Programma della sezione di COMUNICAZIONE SOCIALE

Il percorso del Laboratorio di comunicazione sociale:
dignità e inserimento lavorativo

Durata 15/20 min.
La sezione dedicata al Laboratorio di Comunicazione Sociale ha l’obiettivo di raccontare il percorso FQTS attraverso immagini e parole-chiave. Alcuni partecipanti parleranno del percorso FQTS come esperienza, sia da un punto di vista di crescita personale che formativo. 
La sintesi del percorso è raccontata dalle voci di coloro che hanno vissuto la costruzione del gruppo di lavoro e, con il quale si sono affrontate tematiche legate alle questioni sociali del territorio lucano, fino alla pianificazione di un video-documentario dal titolo “de’ remi facemmo ali”, prodotto finale del laboratorio che rappresenta una realtà del nostro territorio, lido “Il Veliero” di Policoro (MT).
È stato scelto questo caso studio partendo da un’analisi sul tema della dignità e dell’importanza del lavoro come strumento di affermazione dell’essere umano nella società, soprattutto per quei soggetti che, dopo un percorso riabilitativo, hanno la possibilità di proseguire un sano inserimento sociale proprio attraverso il lavoro. 
La sezione dedicata al LAB di Comunicazione fa riferimento ai titoli degli incontri da marzo a luglio. I partecipanti indicati per le sessioni devono, in sintesi, esprimere quanto accaduto in quell’incontro per dare il senso del percorso fino alla visione del video. Ecco la suddivisione:

Leggi tutto: Agorà FQTS Basilicata - Laboratorio di Comunicazione Sociale
 

Pagina 3 di 8

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ > Fine >>

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.