Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 04 Agosto 2014 Visite: 1536
Stampa
L'intervista di Rocco Romanelli al direttore dell'APOFIL Giuseppe Romaniello e al regista Luca Caricato su La Nuova TV, andrà in onda sul Canale 12 del digitale terrestre in Basilicata

sabato 9/08 ore 20:00

domenica 10/08 ore 10:30

lunedì 11/08 ore 15:30

martedì 12/08 ore 9:45.

A seguito dell'intervista andrà in onda anche lo spot "Fausto Copes".

Eccola su Youtube per chi se l'è persa.


Crisi, allarme Istat: "Si va verso la stagnazione". E il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan riferisce che la Situazione è delle meno favorevoli. 

All'interno del Laboratorio di Comunicazione Sociale realizzato presso Bella - Muro in collaborazione con APOFIL e la Libera Associazione de "Il Pozzo della Farfalla", i beneficiari del Co.P.E.S. hanno realizzato diversi prodotti video per spiegare l'importanza del Programma di Contrasto della Povertà e della Esclusione Sociale.
Il prodotto che stiamo per presentare è uno spot: "Fausto Copes" realizzato con la supervisione di Luca Caricato.
Al programma che si occupa di contrastare l'esclusione sociale è stato dato un nome che apporta gioia e felicità. É proprio questo il significato di fausto: Lieto, propizio.
Ed è per questo che oggi siamo lieti di mostrare al pubblico un piccolo spaccato di realtà così vicine ma allo stesso tempo distanti da noi. Clicca sulla foto se vuoi vedere il nostro eroe Fausto Copes

Allegati:
Scarica questo file (cope-locandina.web.file-leggero.jpg)Fausto Copes[ ]150 Kb
 
Pubblicato 30 Settembre 2013 Visite: 2098
Stampa


Esperimenti per provare la Gopro Hero 3.

GoPro è un marchio di proprietà della società californiana Woodman Labs che rappresenta videocamere/fotocamere "indossabili" (attraverso accessori) resistenti all'acqua e ad urti, considerate parte della fotografia d'avventura. La peculiarità delle camere GoPro sta nelle ridottisime dimensioni, assenza di comando zoom (focale fissa), ridottissimo peso, custodia subacquea fornita in tutti i kit, e grandangolo super ampio (170 gradi di ampiezza). La videocamera registra su scheda di memoria SD e ha una batteria al litio. La prima fotocamera GoPro è stata venduta nel 2004.

 
Pubblicato 19 Giugno 2013 Visite: 616
Stampa

L'ISOLA DEL CINEMA: Sull'Isola Tiberina a Roma, presso lo stand BASILICATA TERRA DI CINEMA, dal 19 al 31 luglio 2014 è possibile vedere il documentario YOVÒ, in Africa con "Il Pozzo della Farfalla". Si ringrazia Stefano Tammaro per averci aiutato a partecipare a questo importantissimo festival.

12 AGOSTO 2014
In occasione della XXVI edizione della "Festa del Bentornato" l'associazione culturale l'ABETE insieme all'associazione IL POZZO DELLA FARFALLA organizza nel quartiere Basso la Terra di Avigliano (PZ) un evento imperdibile.

Programma della serata:

20.00 Esibizione scuola di ballo "Danza&Danza" dei maestri Antonella e Bartolo;

20.30 Esibizione della Banda di Avigliano;

21.00 Proiezione del documentario "Yovò: in Africa con "Il Pozzo della Farfalla" regia di Luca Caricato;

21.45 Premiazione torne di calcetto "Campioni d'estate";

22.00 Sketch comici e divertimento con "The Lucans" (Valerio Bulsara e Antonio Narciso)

IL DOCUMENTARIO

Sinossi Un gruppo di volontari di una ONLUS di Potenza si reca in Togo e Benin per un viaggio di volontariato. I soci oltre a portare beni primari come medicinali, vestiti e quaderni accompagneranno in una missione scientifica dei tecnici del CNR Basilicata che con le loro attrezzature cercheranno di trovare un punto dove iniziare a scavare per costruire un pozzo d'acqua potabile. Oltre ad effettuare diversi rilievi geologici in giro per il Togo ci saranno diverse occasioni di scambio culturale con la gente incontrata nelle svariate cornici paesaggistiche del Togo e del Benin. Il documentario termina con le immagini del terzo pozzo realizzato grazie ai rilievi degli amici del CNR Basilicata ed ai contributi soci del "Pozzo della Farfalla".

Soggetto Il documentario vuole mostrare ai soci dell'associazione Potentina de "Il Pozzo della Farfalla" tutto quello che hanno realizzato in diversi anni di impegno in Africa. Oltre a documentare con le immagini i due pozzi già realizzati in aree interne del Togo vengono mostrate allo spettatore le indagini geologiche di un gruppo di tecnici del CNR Basilicata che accompagnati da alcuni soci sono riusciti ad individuare una falda di acqua potabile preziosa per la realizzazione di un pozzo che servirà una vasta comunità di Togolesi. Il documentario mostra dei posti stupendi che fanno venire voglia di partire per scoprire l'Africa. La Nuova TV Basilicata ha mandato in onda YOVÒ In Africa con "Il Pozzo della Farfalla", la versione in lingua italiana naturalmente. Il film è qui di seguito disponibile in versione italiana e francese.

Ancora grazie e a presto.

YOVÒ In Africa con "Il Pozzo della Farfalla" - LINGUA ITALIANA

Da Martedì 4 Febbraio alle ore 11.00 il reportage YOVO': in Africa con Il Pozzo della Farfalla" sarà disponibile online.

YOVÒ En Afrique avec "Le Puits du Papillon" - LINGUA FRANCESE

 
Pubblicato 20 Dicembre 2012 Visite: 1836
Stampa
Replica alle 19.00 su Radio Vaticana al seguente Link - copia e incolla -http://it.radiovaticana.va/pef/trasm_spec.asp?cod=txs_2014_02_23_ita.asp

13 dicembre 2012

Premio Cecilia Salvia 13 dicembre 2012 • h. 17.00 / 19.00 Apof-Il
Valeria SPAGNUOLOLuca CARICATO
La Danza dei segni Workshop sul linguaggio poetico tradotto in LIS (Lingua dei Segni Italiana) con la proiezione dei video Vieni al davanzale amore, “Ed è subito sera” Presso la Sala degli Specchi del Teatro Stabile del Comune di Potenza. Giuseppe Ungaretti 

Eterno 

Tra un fiore colto 
e l'altro donato 
l'inesprimibile nulla

ApofilValeria SPAGNUOLO e Luca CARICATO presentano La Danza dei Segni: Workshop sul linguaggio poetico tradotto in LIS 
(Lingua dei Segni Italiana)

 
Pubblicato 28 Novembre 2012 Visite: 1214
Stampa

24 novembre 2012 Potenza, Auditorium Conservatorio Gesualdo da Venosa - ore 18.30 Ingresso libero Luca Caricato per conto dell'APOFIL ha realizzato alcune animazioni (musica gentilmente concessa da Antonello Amati) che hanno per oggetto il pacchetto clima-energia, obiettivo: 20/20/20.

Sul tema dell'acqua è intervenuto:
terra Scienza e Umanesimo Giacomo Rizzolatti

È uno dei più prestigiosi scienziati italiani, coordinatore del gruppo di scienziati che ha scoperto l’esistenza dei neuroni specchio cellule motorie del cervello che si attivano sia durante l’esecuzione di movimenti finalizzati, sia osservando simili movimenti eseguiti da altri individui. Tale scoperta pone una base fisiologica all’empatia. Membro dell’Accademia Nazionale dei Lincei interviene sul rapporto tra green ed educazione, scandagliando scientificamente il ruolo dell’ambiente nei processi psicologici ed educativi. 

 

Pagina 1 di 4

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 Succ > Fine >>

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.