Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 05 Giugno 2015 Visite: 3166
Stampa

Posted on 5 giugno 2015 by Redazione Biancoscuro.

Il commento di Luca Caricato

Di sicuro Leonardo era molto intelligente, ma la sua più grande dote era la curiosità. Lo zio Francesco fu di grande stimolo per la sua mente. Il padre, notaio come il nonno, a causa del suo lavoro non poteva dedicare molto tempo al figlio. Leonardo non potendo vivere con la madre naturale, perché figlio illegittimo, fu allevato nei primissimi anni di vita dai familiari del padre ed in particolare da questo giovane zio che, a detta del nonno, “passava il tempo in campagna senza far niente”. Fu questo zio a trasmettergli i primi segreti della natura. Di Leonardo si è detto che appartenesse a sette religiose, logge massoniche ecc., di sicuro possiamo dire che il suo pensiero ed il suo credo avevano fondamenta solo nella ricerca.

Leggi tutto: BIANCOSCURO Leonardo. Il disegno del mondo
 
Pubblicato 26 Ottobre 2014 Visite: 3041
Stampa

Seguimi anche su...

   

 

Ecco tutti i Social Network in cui mi puoi trovare. Eventi che mi vedono protagonista o eventi a cui partecipo con piacere. Seguimi e contattami. Segnalami i tuoi eventi, ponimi domande e informami su tutti gli argomenti che trovi sul mio sito. Arte, cinema, fumetto, scrittura creativa, critica, storia, tematiche sociali ecc... io ci sono!
 
Pubblicato 04 Marzo 2014 Visite: 2885
Stampa

In edicola con IL LUCANO MAGAZINE. Miriam Sgarlata intervista Luca Caricato.
Intervista a Luca Caricato, studioso di storia dell'arte, che sta ottenendo ottimi risultati a livello internazionale con le sue nuove teorie sui quadri di Leonardo.

>Luca Caricato è una giovane mente lucana con la passione per l'arte, la pittura, la cinematografia e la scrittura.

Proprio questa sua passione per l'arte lo ha spinto allo studio più approfondito di alcune opere di >Leonardo da Vinci e dal 2007, quando ha pubblicato la monografia >"Scibile, Invisibile, Proibito", non si è mai più fermato con le ricerche e gli studi sul grande uomo d'ingegno del 1400.
L'ho incontrato all'>Università degli Studi della Basilicata.

-Chi è Luca?
-Beh, è una domanda che tanti mi pongono e alla quale non so bene rispondere. Luca in realtà è un ragazzo che si occupa di storia dell'arte, di critica d'arte e che studia la storia, specialmente quella del Rinascimento e quella che ha a che fare con l'esoterismo e con Leonardo da Vinci.
In più, mi piace la pittura, il fumetto, il disegno d'animazione, il cinema.
Collaboro con diversi enti per i quali tengo delle lezioni di Cinematografia ed infine insegno grammatica Italiana agli stranieri. Sono un precario come tanti altri!

Leggi tutto: Leonardo da Vinci si studia in Basilicata
 
Pubblicato 27 Agosto 2012 Visite: 8846
Stampa

Di Rosanna De Angelis

Una mattina accendi la Tv e scovi un volto familiare: 

Luca Caricato, giovane potentino annoverato tra i talenti lucani,che invitato alla trasmissione Canale 5 espone le sue ricerche e teorie su tre dipinti di Leonardo Da Vinci (La Verginedelle Rocceil Cenacolo e la Gioconda). In trasmissione è presente anche Vittorio Sgarbi che in un confronto con Caricato non tarda a farsi riconoscere urlando quando qualcosa proprio non gli va. Alla fine è la stessa reazione che ha avuto con noi qualche mese fa quando gli abbiamo parlato del possibile "Leonardo lucano" (il ritratto di Acerenza).


Allegati:
Scarica questo file (18.2.12 Controsenso.pdf)18.2.12 Controsenso.pdf[ ]2604 Kb
Leggi tutto: Litigio in diretta fra Sgarbi e l'esperto d'arte Luca Caricato.
 
Pubblicato 27 Agosto 2012 Visite: 3147
Stampa

Di Giuseppe Balena

Studiando le intuizioni di fisica ottica scritte negli appunti del Da Vinci, ha trovato la strada per comprendere i messaggi eretici nascosti.

Il modo migliore per nascondere qualcosa è mostrarlo, lasciandolo sotto gli occhi di tutti senza farlo vedere realmente. Solo il genio burlone di Leonardo Da Vinci è in grande di fare questo con grande maestria. Sulla scia del successo del romanzo “Il codice Da Vinci” di Dan Brown, l’intera produzione leonardesca si è ammantata di un velo di esoterismo che ha permesso di studiare anche alcuni aspetti meno noti delle opere del genio fiorentino. Proprio in questa direzione un contributo innovativo è arrivato da un giovane lucano:Luca Caricato. Tutto è iniziato nel 2006.. Scarica il pdf dell'articolo completo. Il Resto 14 gennaio 2012. 

 

Pagina 1 di 4

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 Succ > Fine >>

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.