Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 15 Aprile 2021 Visite: 693
Stampa

TV 2000 - L’ESPERTO VINCIANO LUCA CARICATO ospite di Bel Tempo Si Spera. Giovedì 15 aprile 2021 Ore 8.00.

E’ lo storico contenitore mattutino di TV2000 interamente dedicato ai temi di attualità. Cronaca, politica, lavoro, economia ma anche costume, intrattenimento, spettacolo e cucina. Storie e testimonianze; ospiti in studio, filmati e collegamenti in esterna. Novità di questa edizione sono gli appuntamenti quotidiani con il meteo e una rubrica sull’arte. Punto di forza del programma resta l’approfondimento di tematiche religiose e il racconto del calendario liturgico con la partecipazione del Card. Gianfranco Ravasi.

condotto da Lucia Ascione
in collaborazione con Antonella VentreEnrico Selleri e Giacomo Avanzi
scritto da Fausto Della Ceca con Magda MazzeiAlessandra Petitta e Giacomo Difruscolo
regia di Fabrizio Pieracci

 
Pubblicato 02 Luglio 2012 Visite: 7830
Stampa


"La Vergine delle rocce"ed "il cenacolo" nascondono figure esoteriche. Tra cui un demone nel ventre della Madonna.
E' lucana la scoperta del Codice Leonardo.
La verità è custodita nella tesi di laurea di Luca Caricato, discussa il 21 luglio del 2006.

22 novembre 2007. Rai 3 ore 23.45 durante la trasmissione Enigma, Luca Caricato, ospite diCorrado Augias, parlerà dei misteri di Leonardo da Vinci e della sua tesi di laurea.

Ospiti della trasmissione il professor Massimo Introvigne, fondatore e direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni) e il professor Flavio Caroli, ordinario di Storia dell'Arte moderna presso l'Università degli Studi e il Politecnico di Milano.

Il giovane studioso espone una piccola parte dei suoi studi focalizzando l'attenzione solo sul dipinto de "La Vergine delle rocce" esposta al Museo del Louvre.  

Luca Caricato, potentino di trentadue anni. che a proposito del genìo rinascimentaÌe ha scritto unsaggio, <Scibile Invisibile Proibito>, presentato lo scorso 22 ottobre a Potenza, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico per La Dante Alighieri. Il giovane, che grazie alla borsa di studio Erasmus ha vissuto per un anno a Parigi, ha avuto modo dì osservare da vicino le opere di Leonardo, proprio nella capitale francese.

 
Pubblicato 02 Luglio 2012 Visite: 11606
Stampa

Luca Caricato, >Vittorio Sgarbi e >Cecchi Paone in studio a >Mattino 5 per discutere su Leonardo da Vinci.

Ed infatti si è discusso iniziando a parlare del Cenacolo per poi proseguire sulla Gioconda finché non si è giunti a parlare della Vergine delle Rocce esposta alla National Gallery di Londra.

La mia tesi però trattava della >Vergine delle rocce esposta al Louvre. La prima versione e senza dubbio la più importante di tutte le versioni.

Come si poteva immaginare la trasmissione è degenerata nei soliti teatrini in cui ci si imbatte quando si incontra Vittorio Sgarbi.

La regia aveva le immagini delle decodificazioni delle opere d'arte di Leonardo da Vinci, ma non sono state mandate in onda perchè...

Leggi tutto: Canale 5 - Sgarbi e Cecchi Paone vs Caricato
 
Pubblicato 22 Novembre 2008 Visite: 2983
Stampa
 
Pubblicato 21 Novembre 2008 Visite: 5062
Stampa

2012 durfte ich den italienischen Wissenschaftler und Autor Luca Caricato kennenlernen, der 2006 eine Entdeckung gemacht hatte: Es gelang ihm, verborgene Botschaften zu entschlüsseln, die Leonardo da Vinci in seinen Bildern verbarg. In seinem Buch "Scibile - Invisibile - Proibito (zu deutsch wortwörtlich "Verborgenes und Verbotenes Wissen) untersucht er u.a. "Die Madonna in der Felsengrotte", in der da Vinci ausgerechnet Asmodeo, den Dämon der verbotenen Wissenschaften versteckte. Aber auch auf Codes in "Das Letzte Abendmahl", die sich im wesentlichen von Dan Browns beschriebenen Theorien im später erschienen Roman "Sakrileg" unterscheiden, geht er ein. Als ich "Scibile - Invisibile - Proibito" gelesen hatte, das das Interesse zahlreicher einflussreicher Wissenschaftler und verschiedener italienischer Universitäten genießt, entschloss ich mich, zumindest ein paar Interviews und diverse Kurzfilme zu dieser Arbeit zu übersetzen. Luca Caricato sucht noch einen Verleger für eine deutsche Ausgabe seines Buches. Er würde sich sehr freuen, wenn ihr seine Reportage (Link anbei) teilt. Vielen Dank schon einmal.Susanne Pilastro.

Leggi tutto: Italiener entschlüsselt Geheimnis in Leonardo da Vincis "Das Letzte Abendmahl". Madonna in der...
 

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.