Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 02 Luglio 2012 Visite: 7833
Stampa


"La Vergine delle rocce"ed "il cenacolo" nascondono figure esoteriche. Tra cui un demone nel ventre della Madonna.
E' lucana la scoperta del Codice Leonardo.
La verità è custodita nella tesi di laurea di Luca Caricato, discussa il 21 luglio del 2006.

22 novembre 2007. Rai 3 ore 23.45 durante la trasmissione Enigma, Luca Caricato, ospite diCorrado Augias, parlerà dei misteri di Leonardo da Vinci e della sua tesi di laurea.

Ospiti della trasmissione il professor Massimo Introvigne, fondatore e direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni) e il professor Flavio Caroli, ordinario di Storia dell'Arte moderna presso l'Università degli Studi e il Politecnico di Milano.

Il giovane studioso espone una piccola parte dei suoi studi focalizzando l'attenzione solo sul dipinto de "La Vergine delle rocce" esposta al Museo del Louvre.  

Luca Caricato, potentino di trentadue anni. che a proposito del genìo rinascimentaÌe ha scritto unsaggio, <Scibile Invisibile Proibito>, presentato lo scorso 22 ottobre a Potenza, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico per La Dante Alighieri. Il giovane, che grazie alla borsa di studio Erasmus ha vissuto per un anno a Parigi, ha avuto modo dì osservare da vicino le opere di Leonardo, proprio nella capitale francese.

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.