Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 06 Settembre 2012 Visite: 8131
Stampa
26 agosto ore 19 proiezione corti giovani talenti presso centro sociale "alberti-marone" a Viggiano

Il concorso ‪#‎GiovaniTalentiBasilicata‬ (www.opentsrl.net), è aperto agli studenti che hanno partecipato al Laboratorio di cinematografia e critica cinematografica. Mercoledì 28 maggio alle ore 16 ci vediamo all’Università Francioso presso l’aula Quadrifoglio per tutte le informazioni necessarie. Chi ha realizzato un video, una sceneggiatura o un prodotto video di qualsiasi tipo, lo invii all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In questo link troverai tutte le indicazioni: http://opentsrl.net/

LABORATORIO DI CINEMATOGRAFIA E CRITICA CINEMATOGRAFICA - A.A. 2013 - 2014

Interpretato da Jessica Manzi e realizzato con Chiara Albano,Bibiana Arlotto, Morgana Bruno, Tiziano Candela, Stefania Cilibrizzi, Giulia De Stefano, Flora D'Ambrosio, Anna Dell'Aquila, Cosima Giorgio, Evita Leone, Teresa Matera, Jessica Manzi, Francesco Motta, Mariangela Palese, Maria Antonietta Romaniello,Francesca Sileo e Sara Zaccagnino, supervisione di Luca Caricato. Docente Manuela Gieri. Esperti di Comunicazione Sociale APOFIL: Riccardo Biazzo Responsabile del progetto, Luca Caricato e Fabio Bavusi. Musica di Antonello Amati. Progetto CHIUSI FUORI, PROVVEDITORATO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA DELLA BASILICATA, Ufficio di Esecuzione Penale Esterna U.E.P.E. di Potenza e sede di servizio di Matera.

A ricco.

LABORATORIO DI CINEMATOGRAFIA E CRITICA CINEMATOGRAFICA - A.A. 2012 - 2013

I segni dell'amore: Disegni di Alessandra Sacco, Interpreti principali: Marianna Marzano e Francesco Feraco. Storyboard Fabiana Desiati.Realizzato con Amerigo Intotero, Anna Romanelli, Antonio Vicino, Apolonia Coviello, Filomena Zarriello, Giovanna Salvia, Giuseppe Prillo, Maura Grieco, Micaela Iula, Mimma Palermo, Rosa lepore, Silvia Giovinazzo, Silvia Vitacca, Valentina Gala.

Docente del Corso Professoressa Manuela Gieri. Supervisione di Luca Caricato, Valeria Spagnuolo Interprete LIS, Musica di Antonello Amati - Michele Tesoro alla chitarra.

Giovedì 8 Maggio 2014 ore 9.15 Potenza Unibas - Aula Magna Francioso.

Con i ragazzi del Laboratorio di Storia e Critica cinematografica della Professoressa Manuela Gieri presenteremo 4 anni di laboratorio e due anni di lavori nati dalle esercitazioni dei ragazzi.

"Cinema in Segni" è il nome del convegno e vi conferiranno esperti di cinema e docenti dell'Università degli Studi della Basilicata.

>

In Francia ho frequentato anche alcuni laboratori di cinematografia. A Potenza, insieme a Riccardo Biazzo, presso l'APOF avevamo realizzato un laboratorio di comunicazione sociale cinematografico. Il laboratorio che avevamo allestito con il mio amico psicologo Riccardo a Potenza era molto più efficiente e moderno di quelli che avevo potuto visitare in alcune università francesi e italiane. Da lì nasce l'idea che si realizzerà nel 2009: Prestare le risorse dell'Apofil ad un Laboratorio Universitario di Comunicazione Sociale.

L'esperimento formativo si è reso possibile grazie alla disponibilità della Professoressa Manuela Gieri che è stata indispensabile per siglare un protocollo d'intesa tra la Facoltà di Lettere e Filosofiadell'Università degli Studi della Basilicata ed Apof-Il. Il Laboratorio di Cinematografia e Critica Cinematografica era già attivo presso l'Unibas dall'a.a. 2007-2008. I due enti hanno coniugato due esigenze fra loro complementari: l'interesse dell'Università nel promuovere l'acquisizione di competenze teorico-pratiche nell'ambito del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e l'interesse di Apof-il che, attraverso il proprio Servizio di Inclusione Sociale, ha da tempo avviato un Laboratorio di Comunicazione Sociale per la produzione e post-produzione di materiali audio-visivi finalizzati alla prevenzione delle condizioni di disagio sociale e di contrasto a tutte le forme di discriminazione, esclusione ed emarginazione sociale.

I docenti del corso: Prof.ssa Manuela Gieri, Cattedra di Storia del Cinema - Facoltà di Lettere e Filosofia, dott. Riccardo Biazzo, Responsabile del Servizio di Inclusione Sociale di Apof-il - Luca Caricato, Fabio Bavusi e Aldo Marinetti docenti del Laboratorio di Comunicazione Sociale.

Commenti   

 
+1 #1 chiara albano 2014-02-23 15:41
luca il video del nostro laboratorio è fantastico ...baci chiara :)
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 87 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.