Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 23 Aprile 2023 Visite: 375
Stampa

TG2 Italia - Luca Caricato e Carlo Vecce parlano di Leonardo da Vinci attraverso "Il sorriso di Caterina"

RIVEDI LA PUNTATA CLICCANDO QUI *

Venerdì 14 Aprile 2023, alle 10.00 del mattino su RAI 2. Luca Caricato parlerà del genio universale. Con lui anche Carlo Vecce che presenterà il suo ultimo romanzo: Il Sorriso di Caterina.

Per saperne di più visita www.lucacaricato.com

   

Troverai diversi argomenti:

 

Luca Caricato esperto vinciano alla vigilia del compleanno di Leonardo incontra lo storico dell'arte, esperto vinciano, Carlo Vecce che presenta il suo primo Romanzo.

 

L’opera di Carlo Vecce non è solo un godibilissimo romanzo ma è anche un punto e a capo, una scoperta che diventa occasione di rinascita e di dibattito nel mondo degli studi leonardeschi.

 

La vita di Caterina, la madre di Leonardo. Un libro che si fonda pure su molteplici scoperte di carattere scientifico, sul ritrovamento di documenti (ma non solo) capaci di riscrivere la storia dell’origine del genio da Vinci. Un’opera destinata ad aprire un dibattito importante tra i maggiori leonardisti al mondo. Caterina è una ragazza selvaggia, libera come il vento. Corre a cavallo su altopiani, ascolta le voci degli alberi, degli animali, degli dèi e degli eroi. La sua vita trascorre al di fuori del tempo; la sua parabola sembra promettere un futuro luminoso, fin da bambina. Poi, un giorno, improvvisamente, ella viene trascinata con violenza nella Storia. La sua esistenza finirà per intrecciarsi con un’umanità varia, infinita, che non ti aspetti. La sua vicenda, poi, si farà grande: uno dei figli che ha messo al mondo, Caterina l’ha amato più della sua vita. E sa che lui l’ha amata allo stesso modo. La sua felicità è stata dargli tutto quello che aveva: il suo infinito amore per la vita, per le creature e per la libertà. Il nome di quel bambino, lo conosciamo tutti: era Leonardo.

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 134 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.