Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

012
Pubblicato 14 Settembre 2015 Visite: 2489
Stampa

http://excellencemagazine.luxury/ EXCELLENCE La rivista del lusso Presenta... VAI A VISITARE LA RIVISTA

Luca Caricato 02

Leonardo da Vinci suddivideva i movimenti in “materiali” e “spirituali”, ovvero in visibili ed invisibili. Il volto umano sorridendo fa un movimento visibile, invecchiando ne fa uno impercettibile e quindi invisibile. Frane e terremoti sono movimenti visibili della terra, le erosioni e l’innalzamento dei monti sono quelli invisibili.

 

Leonardo descrive l’analogia del corpo umano con la terra; vene e fiumi, carne  e terra, ossa e rocce ecc. Si occuperà di anatomia, geologia e del concetto di anima. Per quest’ultimo argomento eseguirà l’autopsia di una donna incinta e del suo feto. Le sue deduzioni lo metteranno in contrasto con Papa Leone X che gli vieterà di eseguire nuove autopsie.

Studiando i suoi appunti e schizzi di fisica ottica ho ipotizzato che Leonardo abbia inventato uno strumento che ho ribattezzato con il nome di stereoscopio semispeculare. Questo strumento sarebbe in grado di rendere visibile un quadro invisibile ad occhio nudo. I miei studi vorrebbero interpretare un messaggio esoterico celato nel dipinto della Vergine delle Rocce esposto a Parigi. Questi messaggi erano considerati eretici dalla Chiesa dell’epoca perché screditavano principi anatomici e geologici indiscutibili.

Applicando il codice da me ideato su alcune opere di Leonardo riesco a mostrare l’invisibile dell’animo di Leonardo.

Prof. Luca Caricato ( Storico dell’  Arte ed Esperto Vinciano )

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Libri

LibriLucaCaricato

Utenti online

Abbiamo 60 visitatori e nessun utente online

Login Form



| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.